Categorie
fermento

fermento \\\ A voce spiegata

MUNICIPIO V
Francesca Della Monica
A VOCE SPIEGATA

Se la voce è transito tra lo spazio interno e quello esterno, A Voce Spiegata riunisce un gruppo eterogeneo di persone per comporre una trama espressiva e relazionale che parte proprio dalla voce come materia che vive tra le cose. Guidato da Francesca Della Monica, un coro dalla composizione meticcia indagherà le possibili configurazioni tra azione vocale e gestualità, sperimentando la risonanza del corpo in relazione allo spazio fisico, sia esso generato dalle relazioni che immaginativo, studiando le potenze della voce cantata e parlata, giocando con la percezione del ritmo e con la polifonia, tra azione performativa collettiva e improvvisazione individuale.

Il laboratorio è aperto a tutt_, a prescindere da età, provenienza, esperienza pregressa, ecc. e avrà un esito pubblico il 10 e 11 dicembre al Brancaleone, in occasione della festa finale di fermento \\\ territori suoni moltitudini.

quando: dal 3 al 9 dicembre, h 15-19
dove: Teatro Studio Uno, via Carlo della Rocca 6

È previsto un gettone di 200€ destinato ai/lle partecipanti.

Per partecipare invia una mail a info@area06.com indicando nome, cognome e numero di telefono, raccontandoci brevemente perché ti piacerebbe partecipare al progetto

Scadenza: 25 novembre


Francesca Della Monica è una delle voci più interessanti del panorama musicale internazionale. Dopo gli studi classici si è formata all’interno del repertorio contemporaneo, da John Cage a Sylvano Bussotti, lavorando nel frattempo come trainer vocale all’interno di importanti produzioni teatrali. Collaboratrice dei/lle maggior_ registi_ italian_, da alcuni anni conduce seminari e performatività delle sue esibizioni rende il suo lavoro perfetto per una ricerca sulle contaminazioni tra musica e teatro. Ha di recente dato alle stampa il volume che raccoglie le sue pratiche e ricerche teoriche A Voce Spiegata. Diario di bordo sulle rotte della vocalità (La casa Uscher, 2022).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.